20/05/2022
Oggi il Ministro Massimo Garavaglia ha inaugurato la mostra “Il Vesuvio in scena – Mostra d’Arte, Storia e Gusto” allestita da Vesuvius Cultural Tourism
La mostra patrocinata da Città Metropolitana di Napoli, Camera di Commercio di Napoli e Ente Parco Nazionale del Vesuvio, si terrà fino al 30 maggio e raggruppa in una galleria d’arte gli attrattori del territorio vesuviano e della città di Napoli: è una esibizione ragionata del patrimonio archeologico e museale, dell’arte sacra e dell’artigianato, dell’eccellenza e dell’innovazione, del frutto della ricerca dei docenti universitari.
Tra gli espositori il Parco Archeologico di Pompei, il Parco Archeologico di Ercolano, il MANN, il Museo Diocesano di Nola, il MUSA, l’Istituto di Istruzione Superiore “F. Degni” di Torre del Greco, la Fondazione Ente Ville Vesuviane, la Fondazione Festa dei Gigli, l’Associazione Botteghe di San Gregorio Armeno e Guida Editori.
In questa occasione il Ministro Garavaglia ha evidenziato come “su tre miliardi di euro di richieste a livello nazionale per progetti da finanziare con un primo bando del Pnrr gli operatori della Campania hanno presentato progetti per 256 milioni di euro. Al momento abbiamo 600 milioni di euro ma già stiamo lavorando per reperire altri fondi per esaurire la lista. Siamo fiduciosi”.