Logo Ministero del Turismo
Logo Ministero del Turismo
13/06/2022
Si comunica l’apertura della piattaforma informatica per la presentazione delle domande di concessione delle agevolazioni sottoforma di credito d’imposta ai sensi dell’articolo 79 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126. Le domande possono essere compilate e presentate dalle ore 12:00 del giorno 13 giugno 2022 alle ore 12:00 del giorno 16 giugno 2022, accedendo al seguente link:
La Guida alla presentazione delle domande dedicata agli utenti è consultabile al seguente LINK.
Si ricorda che la domanda inviata non può essere modificata o cancellata, come specificato nella FAQ n. 6. Relativamente all’omissione di parte degli allegati si rimanda alla FAQ n. 16, secondo cui “ai sensi dell’articolo 5 del decreto del 17 marzo 2022 tutti i documenti amministrativi e tecnici sono da allegare alla domanda e vanno quindi caricati sulla piattaforma. Resta inteso che l’omessa/incompleta allegazione di documenti può essere sanata successivamente ove, in sede di istruttoria, il Ministero del Turismo richieda all’impresa eventuali documenti mancanti o integrazioni”.
Si precisa, pertanto, che allo stato attuale non saranno recepiti e/o gestiti documenti trasmessi con modalità differenti da quelle previste. L’invio di documentazione a mezzo e-mail sarà consentito soltanto laddove espressamente richiesto dal Ministero del Turismo.