DIVENTA PARTE DEL FUTURO DEL TURISMO. IL MINISTERO DEL TURISMO PUBBLICA L’AVVISO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI ALTA FORMAZIONE E DI ECCELLENZA.

17/12/2024

TURISMO, SANTANCHÈ: “AL VIA BANDO DA 8 MILIONI PER PROGETTI ALTA FORMAZIONE”

Roma, 17 dicembre 2024 – Il Ministero del Turismo pubblica l’Avviso da 8 milioni di euro per il finanziamento di progetti di alta formazione e di eccellenza finalizzati ad accrescere le competenze e le specializzazioni degli operatori e dei professionisti del settore, permettendo di innalzare il livello professionale e ampliare i bacini occupazionali nel comparto.

Saranno finanziati i progetti di eccellenza promossi dagli enti di formazione più qualificati attraverso la sinergia con i diversi protagonisti dell’ecosistema turistico italiano. I percorsi formativi selezionati, quali Master di I e II livello, corsi di alta specializzazione e di alta formazione, costituiranno il primo passo verso un portafoglio di competenze di qualità. Un’iniziativa che porrà le fondamenta del futuro Polo Nazionale Strategico del Turismo di Alta Formazione, punto di riferimento di eccellenza e innovazione per l’industria turistica a livello nazionale e internazionale.

Gli enti di formazione – anche in partenariato con Regioni Province Autonome, associazioni di categoria, enti bilaterali ed enti del terzo settore – possono inviare le proposte tramitePosta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo fondoformazione.mitur@pec.aci.it entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2025.

Per tutte le informazioni, incluse le modalità di partecipazione e i requisiti richiesti, si rinvia al testo dell’Avviso e ai relativi allegati a)*, b), c), d) e sul sito ufficiale di ACI al seguente link: https://aci.gov.it/attivita-e-progetti/missione-europa/

FAQ

Prorogata alle ore 12:00 del 14 febbraio 2025 la scadenza dell’Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti di formazione di eccellenza nel settore turistico finalizzato alla costituzione del Polo Nazionale Strategico del Turismo di Alta Formazione

*Aggiornato al 16 gennaio 2025