Open d’Italia – Dichiarazione del Ministro Santanchè alla cerimonia di presentazione

12/04/2023

“Oggi abbiamo festeggiato non solo gli Open d’Italia, ma anche la Ryder Cup che siamo riusciti a portare a Roma grazie ad una partnership tra pubblico e privato.

Lo sport e gli eventi sportivi hanno una peculiarità: danno la possibilità di avere maggiori flussi turistici in più territori e in periodi dell’anno diversi da quelli dell’”alta stagione”, aiutando così il turismo a destagionalizzarsi, che è uno degli obiettivi da raggiungere per sostenere il settore dopo la pandemia, e a stabilizzare chi lavora nel settore”.

Così il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in occasione della presentazione degli Open di golf che si è svolta oggi al Salone d’Onore del Coni a Roma, insieme al ministro per lo Sport ed i Giovani Abodi, il ministro degli Esteri Tajani, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’assessore Elena Palazzo ed il presidente del Coni Giovanni Malagò.

“Nel mondo c’è una gran voglia di Italia, dobbiamo esserne orgogliosi, e con questa consapevolezza lavorare con ancora maggior passione.”